Back to top

I distributori automatici più curiosi del mondo: cosa vendono?

JMomo 14 Marzo 2023 0 comments

I distributori automatici non sono più solo per le bevande e le merendine. Oggi, è possibile trovare vending machines che dispensano prodotti davvero unici, come ad esempio lingotti d’oro, esche vive e perfino biciclette. Stiamo parlando dei distributori automatici più curiosi del mondo e adesso andremo a dare un’occhiata a quelli più bizzarri: ci si può trovare veramente di tutto!

Distributori automatici più strani al mondo: i distributori che vendono lingotti d’oro

Se si vogliono acquistare lingotti d’oro da 24 carati da 1, 5 o 10 grammi, è possibile farlo facilmente in aeroporto. I distributori Gold to Go sono presenti in diverse parti del mondo, tra cui Abu Dhabi, Francoforte, Milano, Mendrisio e Mosca. Queste macchine offrono l’opportunità di acquistare lingotti d’oro in modo sicuro e conveniente.  

Distributori automatici di esche vive

Se siete appassionati di pesca, potreste trovare utile un distributore automatico di esche vive. Queste macchine sono presenti in diversi luoghi negli Stati Uniti, tra cui Pennsylvania, Wisconsin, Illinois e New York. Qui potete trovare esche come cingolati notturni, pesciolini vivi, gamberi, bloodworm e sanguisughe, tutto disponibile 24 ore su 24. 

Distributori automatici di biciclette

Se siete in viaggio nei Paesi Bassi potrebbe essere molto utile noleggiare una bicicletta per esplorare la città. Le macchine Bikedispenser sono presenti in diverse stazioni e consentono di noleggiare bici per un certo limite di tempo, superato il quale, basta solo riportarle indietro, là dove le si è prelevate. Questo tipo di distributori si sta diffondendo anche in altri Paesi, dove sta diventando sempre più comune vedere biciclette a noleggio in centro città, parcheggi pubblici e in altri luoghi molto frequentati. La comodità di un sistema del genere è evidente: anziché recarsi in un negozio di biciclette o a una stazione di noleggio, basta semplicemente selezionare la bici desiderata e prelevarla direttamente dal distributore automatico. 

Inoltre, se vi trovate a Brooklyn, a New York, potreste incappare in un distributore automatico molto importante per i ciclisti: non distribuisce mezzi a due ruote, bensì tutto il necessario che serve per riparare le bici, dall’olio per i freni al seggiolino, fino agli strumenti di riparazione per quando si buca una ruota. 

Tra i distributori automatici più curiosi del mondo anche quelli che vendono ombrelli

Chi non si è fatto trovare impreparato senza ombrello in una giornata di pioggia? In Giappone questo non è più un problema, grazie alle vending machines specializzate nella distribuzione di ombrelli. Questi distributori consentono di acquistare in pochi secondi diversi modelli di ombrello, da quelli a basso costo a quelli più resistenti e di alta qualità. 

Prodotti tech disponibili 24/7

Se state viaggiando negli Stati Uniti e avete bisogno di acquistare un prodotto tecnologico all’ultimo minuto, i distributori Best Buy sono la soluzione. Questi distributori offrono una vasta gamma di prodotti come cuffie, iPod, videogiochi e anche piastre per capelli e altri gadget di tecnologia avanzata. Con questi negozi accessibili 24h non si deve più aspettare di recarsi un grande magazzino per acquistare i prodotti di cui si ha bisogno, ma si possono avere a disposizione tecnologie avanzate ovunque e in qualsiasi momento. 

Distributori automatici di cibo prelibato

Mentre ovunque stanno iniziando a spopolare vending machines specializzate nella vendita di panini, piatti pronti, insalate e altre specialità (tra cui pizza, formaggi, uova, pasta, etc.), tra i distributori automatici più curiosi del mondo non possono ovviamente mancare quelli che vendono pietanze prelibate, ovvero cibo gourmet, e che offrono quindi una vasta gamma di prodotti come caviale, ostriche, tartufi e champagne. 

Snack particolari e piatti pronti (freschi)

In Francia c’è un distributore automatico che licenzia baguette fresche, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In Oriente, e in particolare in Giappone, è possibile servirsi presso le vending machines 24h per un bicchierino di sakè, oppure per uno snack a base di insetti (come il grillo o lo scorpione). In alternativa, per un pranzo più sostanzioso, è possibile servirsi presso distributori automatici specializzati nella vendita di zuppa di pesce: dentro ci troviamo un bel pesce alla griglia accompagnato da alghe. Abbiamo detto che il Giappone è la patria dei distributori automatici: qui potete trovare anche banane, noodles caldi e ramen. In Cina, invece, conservati a una gradevole temperatura di 5 gradi, è possibile servirsi presso gli shop h24 e acquistare granchi freschi ancora vivi

Cravatte 

Tra i distributori automatici più curiosi al mondo non possiamo non citare quelli che vendono cravatte, ideale per chi ha un importante appuntamento di lavoro o una cena galante e ha l’urgente bisogno di infilarsi una cravatta al collo. 

Cuccioli di cane

Si tratta di shop h24 un po’ più grandi di quelli riservati agli snack e ai piatti pronti, ma in questi piccoli recenti che si trovano al centro di Tokyo, in Giappone, è possibile acquistare cuccioli di cane

Distributori automatici di maschere e guanti

Con l’aumento della consapevolezza sulla salute pubblica, i distributori automatici di maschere e guanti sono diventati sempre più comuni. Questi prodotti, soprattutto oggi, è possibile trovarli anche nei distributori self-service davanti alle farmacie che ne sono dotate, tuttavia, la diffusione di questi tipi di distributori si è sviluppata e ulteriormente accelerata rispondendo alla domanda di un’utenza interessata a proteggere e tutelare la propria salute. Accessibili 24 ore su 24, questi distributori agevolano l’acquisto rapido dei dispositivi di protezione individuale