Back to top

Piatti unici bilanciati

Visualizzazione di 1-12 di 14 risultati

Il piatto unico bilanciato di J-Momo si rifà alle linee guida dell’omonimo studio dell’università di Harvard.  Ideale per chi deve seguire un regime alimentare sano, per motivi di sport o per combattere il sovrappeso.

J-MOMO unisce la salubrità di un piatto bilanciato a livello nutrizionale e la comodità di un pasto già pronto che puoi consumare dove vuoi.

Ma in cosa consiste esattamente il piatto unico bilanciato? 

Il “Piatto Unico Bilanciato” è un termine coniato dagli studiosi dell’Harvard School of Public Health ed è un pasto progettato per affrontare ogni tipo di carenza nutrizionale.

Il “Piatto Unico Bilanciato” consiste in una serie di linee guida che aiutano le persone a portare avanti delle sane scelte alimentari. Eccone le principali caratteristiche:

  • La metà del piatto deve essere composto da frutta e vegetali. Verdure possibilmente crude. Questo per apportare al pasto nutrienti fondamentali come le vitamine.
  • Un quarto del piatto deve essere costituito da cereali integrali non raffinati, che aiutano a regolare i livelli di glicemia e di insulina
  • Un quarto del piatto deve essere composto da proteine sia di origine animale che vegetale. Via libera a pesce, carni bianche, frutta secca e legumi. È essenziale in questo senso limitare la carne rossa, ed evitare di assumere carni trasformate come pancetta e salsiccia
  • Oli vegetali sani, con moderazione. Evitare oli non spremuti a freddo. Quindi niente oli estratti con solventi o oli idrogenati. L’olio non è nocivo di per sé, esistono grassi buoni. 

J-Momo crea, cucina e consegna direttamente a casa tua. Puoi trovare i piatti pronti J-Momo anche nelle nostre vending machine.