Back to top

Vending machines: come aumentare profitti e fidelizzare clienti in palestre e piscine

JMomo 14 Aprile 2023 0 comments

I distributori automatici sono ormai indispensabili all’interno della maggior parte dei contesti lavorativi e ricreativi, come gli uffici, le palestre o le piscine. Ne esistono diverse tipologie quali i mini distributori automatici e gli innovativi distributori automatici con pagamento contactless o con touchscreen con possibilità, ad esempio, di personalizzare la bevanda.

J-Momo si inserisce in modo pionieristico nel settore delle vending machines, offrendo un servizio innovativo di comodato d’uso che prevede la selezione e installazione di un distributore automatico personalizzato presso il cliente, nonché la manutenzione periodica affidata a professionisti e la scelta fra i migliori prodotti disponibili per caratteristiche tecniche, funzionalità e qualità di alimenti e bevande.

Perché i distributori automatici in comodato d’uso possono essere la migliore soluzione per il tuo business

Installare un distributore automatico presso palestre e piscine apporta benefici sia in termini reddituali che di fidelizzazione della clientela, mettendo a disposizione dell’atleta in pochi secondi, proprio prima dell’allenamento, i viveri e le bevande di cui necessita.

Acquistare un nuovo distributore automatico significa sostenere un investimento considerevole, da pagare in un’unica soluzione, oltre ai costi di gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria, dai quali è pressoché impossibile prescindere data l’intensa frequentazione.

J-Momo si distingue dalla concorrenza perché non fornisce prodotti standardizzati, bensì un servizio personalizzato ad hoc per ciascun committente, il quale può incrementare i profitti proponendo ai propri utenti uno dei distributori automatici più innovativi da riempire in base ai gusti e alle esigenze degli sportivi.

J-Momo inaugura dunque un modus operandi rivoluzionario nel settore dei distributori automatici, proponendo una formula di comodato d’uso che contempera l’esborso iniziale contenuto all’avanguardia tecnologica e alla cura dei particolari, per la massima soddisfazione del cliente finale.

Distributori automatici per piscine e palestre: perché possono incrementare il tuo giro d’affari

Coloro che frequentano piscine e palestre spesso dispongono di margini temporali esigui, inserendo tali attività in brevi finestre di tempo a propria disposizione.

Ciò implica la pressoché ridotta o nulla possibilità di acquistare fuori pasti dimagranti, bevande o barrette energetiche. I clienti arrivano, svolgono la propria attività e, se non c’è neppure un bar o se il bar della struttura è chiuso, si mettono alla ricerca di un locale aperto dove acquistare il prodotto desiderato, oppure tornano semplicemente a casa.

Per gli utenti di una piscina o di una palestra risulta dunque estremamente gradita la presenza di un distributore automatico proprio all’interno della struttura, ben fornito di prodotti ad hoc che rispondano in modo adeguato alla logica domanda/offerta.

Ulteriore beneficio che i distributori automatici in queste strutture apportano riguarda il lato economico, incrementando il giro d’affari della propria azienda. Il motivo è semplice: gli utenti sono spinti ad approvvigionarsi all’interno della palestra o piscina stessa e, pensaci bene, l’acquisto di una bevanda appare quasi obbligato durante l’attività fisica.

La proposta di un’ampia selezione di prodotti allettanti e di qualità consente di generare ricavi importanti, specie ove si riservi particolare cura a un rifornimento continuato e di qualità (solitamente, giocare al risparmio sulle forniture non porta grandi risultati). Inoltre, bisogna pensare anche alla diversificazione: una gamma varia e accattivante soddisfa e supporta gli utenti nello svolgimento dell’allenamento, in palestra o in piscina.

L’installazione di un distributore automatico innovativo si inserisce in una strategia di accoglienza raffinata, orientata a convincere l’utente che si trova nella migliore palestra o piscina possibile, perché ricca di quei servizi che altrove non sono reperibili, e quindi determinata da elementi peculiari quali la possibilità di acquisire alimenti e bevande adatti all’uso pratico, senza stress o deviazioni antieconomiche precedenti all’allenamento.

Il distributore automatico è poi spesso abbinato a un momento di pausa o ricreativo, in grado di scandire il periodo di attività fisica e di socializzare con gli altri frequentatori della struttura, di certo accomunati con noi dalla stessa passione o da similari obiettivi.

Il distributore automatico rappresenta dunque il preludio di un servizio “chiavi in mano” volto a una permanenza ottimale presso la struttura, generatrice di rapporti duraturi nel tempo e benchmark di scelta per le sessioni d’allenamento future. Il dettaglio, somma di particolari, costruisce l’eccellenza.

Le vending machines possono migliorare la palestra?

Le vending machines sono un bonus che una struttura come una palestra o una piscina dovrebbe pensare seriamente di avere. Strutture simili sono infatti molto numerose sul territorio e l’obiettivo del gestore della struttura deve essere quello di sapersi distinguere dalla concorrenza, a cominciare dalla qualità dei servizi offerti, prestando minuziosa attenzione ai dettagli. 

L’attività sportiva è vista spesso come sfogo alle ansie e allo stress della vita quotidiana, ma oltre alla “fatica”, è necessario pensare anche al ristoro. Gli atleti hanno bisogno di cibi e bevande da acquistare in loco per dare energia, saziare un languorino o dissetare. 

Per la palestra, avere un distributore automatico ben rifornito e con prodotti di qualità (bevande isotoniche, acqua aromatizzata con i Sali minerali, barrette energetiche, snack proteici), si converte subito in un guadagno aggiuntivo considerevole. Non è un caso che la palestra o la piscina siano tra i luoghi dove questi tipi di distributori automatici riscontrano maggior successo. 

Acquisto? Non serve: scegli il comodato d’uso! Come funziona il servizio di J-Momo

J-Momo consente di evitare di acquistare il distributore automatico da installare in palestra, offrendo un comodo servizio di comodato d’uso, che offre numerosi benefici agli utenti di palestre e piscine. Ciò evita un ingente esborso iniziale per l’acquisto dell’apparecchio e inoltre rivela un altro vantaggio: il cliente potrà avere sempre a disposizione il modello più nuovo, moderno, performante e tecnologicamente avanzato, semplicemente sostituendolo in base alle preferenze degli utenti o al mutare delle esigenze. 

Il canone mensile comprende, oltre all’utilizzo del distributore, un servizio di manutenzione periodico, pronto intervento e assistenza, affidato a personale altamente qualificato. Questa formula consente il funzionamento continuativo di un’apparecchiatura soggetta a un impiego intensivo, evitando disservizi, sprechi, perdite di fatturato e approvvigionamento obsoleti. 

La scelta dell’assortimento spetta alla palestra, che può così offrire una selezione personalizzata in grado di soddisfare appieno tutti gli iscritti e fidelizzarli ulteriormente. I costi di gestione si concentrano sull’esecuzione del servizio, escludendo le spese accessorie di acquisto, trasporto, installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria del distributore.

Vending machines quali prodotti per i distributori automatici per palestre e piscine?

Lo svolgimento di attività sportiva in palestra e piscina reclama una riconsiderazione della dieta, finalizzata ad alimentazione salutare e forma fisica ottimali. Suggerire vivande ad alto contenuto calorico e grasso tramite la selezione di prodotti per distributori automatici si rivelerebbe controproducente, dovendo piuttosto promuovere uno spirito salutare esclusivamente mediante prodotti atti a raggiungere l’obiettivo di uno stato di perfetta salute e fisico armonioso.

Ciò non deve significare la rinuncia al gusto o alla qualità, ma semplicemente fare una scelta azzeccata, andando incontro alle esigenze degli utenti, e mettendo quindi a disposizione barrette, snack e mix di frutta fresca, solo per fare qualche esempio. Senza ovviamente dimenticare le bevande, essenziali per atleti intenti a reintegrare sostanze disperse con lo sforzo. 

J-Momo si propone come partner della tua azienda non solo per offrire un servizio di comodato d’uso di distributori automatici comprendente installazione e manutenzione costante e periodica, ma anche per la selezione di prodotti per vending machines, come i prodotti che abbiamo citato, ma anche snack salati, bibite o piatti pronti healthy.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *