Back to top

Nel distributore automatico di Selfridge’s a Oxford Street di Londra c’è il Moët & Chandon

JMomo 27 Giugno 2024 0 comments

Avresti mai potuto immaginare di trovare Moet & Chandon, il piu famoso champagne francese in un distributore automatico 24 ore su 24? Lo puoi ora trovare da selfridge’s in Oxford Street a Londra.

Certo che trovare il Moët & Chandon in un distributore automatico ti fa restare a bocca aperta, tuto avresti immaginato tranne che trovarlo li in bottiglie da 0,50 cl o da 0,75 cl alla portata di tutti e disponibile 24 ore su 24 per 7 giorni su 7 per 365 giorni l’anno.
In realtà la proposta di Champagne nel distributore automatico è partita, quasi come un gioco lussuoso, dal celebre grande magazzino londinese Selfridge’s di Oxford Street in occasione del Natale 2013.

La nuova tendenza dei sistributori automatici sta spaziando dai liquori all’abbigliamento e tutti i brands più famosi si stanno organizzando iin questo senso. Aprire negozi, bar, ristoranti completamente automatizzati in grado di servire la clientela in qualsiasi momento del giorno e della notte.. Si è  cominciato a proporre cose espresse o costose. In altre parole si sono proposti come autentica alternativa al bar o al negozio cercando di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più frenetica o meno disposta a usare il tempo libero per lo shopping.

Ecco poi il distributore di granchi vivi (Cina). Poi c’è il Burrito Box con preparazione espressa che usa solo ingredienti naturali in 5 varianti incluso il burrito con patate arrosto, uova e formaggio. C’è il distributore automatico di patatine fritte e servite che viene ovviamente dal Belgio e quello più diffuso di pane appena sfornato.
Ma sono le macchinette del lusso quelle che incuriosiscono di più: caviale e Champagne, nel vero senso della parola. Il distributore automatico di caviale serve porzioni da 500 Dollari ed è a Los Angeles mentre quello di Moët & Chandon da cui è partito il nostro percorso fornisce mini bottiglie pronte all’uso cioè già raffreddate, a circa 25 Euro l’una.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *