Back to top

Quanto costa aprire un distributore automatico

JMomo 28 Febbraio 2024 0 comments

Se sei un imprenditore e ti interessa investire in un’attività redditizia e tendenzialmente a basso rischio, potresti prendere in considerazione le vending machines che offrono un po’ di tutto, dal ristorante automatizzato alla vendita di:

bevande calde 

snack

sigarette elettroniche

gelati 

prodotti farmaceutici

Una prima domanda che, giustamente, si pongono in tanti è quanto costa aprire un distributore automatico

I costi variano in base a diversi fattori, tra cui la dimensione dei distributori, l’approvvigionamento richiesto, la posizione del punto vendita, la tipologia di prodotti che si vuole offrire e altri fattori logistici. Per capire quanto costa aprire un’attività di distributori automatici, inoltre, bisogna considerare anche: 

– costi di installazione 

– manutenzione ordinaria 

– assistenza in caso di emergenza 

– spese operative (acquisto o affitto dello spazio, utente, tasse, assicurazioni…). 

Quanto costa aprire un negozio di distributori automatici

Inaugurare o gestire uno spazio con vending machines richiede un’attenta e accurata analisi preliminare per pianificare il business in modo corretto e strategico. Quindi comprendere quanto costa aprire un negozio di distributori automatici h24 è cruciale per evitare di fare il passo più lungo della gamba e per ottenere risultati soddisfacenti, onorando impegni e incombenze necessari. 

Considera che, in media, per un distributore automatico il costo medio potrebbe andare all’incirca dai 2.000 sino ai 5.000-6.000 euro. Quel che fa variare la spesa sono le caratteristiche specifiche del distributore, le sue funzionalità, i software installati, le componenti hardware, le eventuali personalizzazioni, solo per elencare alcuni parametri. Se ti stai chiedendo quanto costa aprire quanto costa aprire un bar con distributori automatici tendenzialmente dovresti mettere in conto di stanziare un budget minimo iniziale di circa 15.000-20.000 euro. Vanno anche messi in conto, come anticipato, i costi relativi a permessi, licenze, adempimenti burocratici, consulenze professionali, utenze ed altri costi inerenti al locale quando presente, iniziative di marketing e comunicazioni, rifornimenti della merce, manutenzioni, assicurazioni, videosorveglianza e monitoraggio da remoto e molto altro. 

Oltre a valutare quanto costa aprire un locale con distributori automatici, aperto anche 24 ore su 24, va detto che, una volta superata la fase iniziale di investimento, le vending machines richiedono relativamente poche spese operative. Pertanto, con una gestione efficiente e oculata, si possono ottenere entrate generate in modo autonomo e un elevato margine di profitto. Un distributore automatico e prezzi ragionevoli dei prodotti proposti in venditarappresentano per i clienti una soluzione di acquisto rapida e comoda, senza la necessità di interagire con un cassiere o un addetto di altro tipo o fare la fila in un negozio.

Conosci J-MOMO? È una nota startup con sede a Napoli che ha sviluppato markets e ristoranti completamente automatizzati, che possono essere installati in aziende, uffici, complessi residenziali, indoor e outdoor e in qualunque posto vi sia una presa di corrente. 

J-MOMO realizza l’intero layout fornendo le varie macchine con prodotti di vario genere di marchi storici e affermati. I suoi distributori automatici sono riforniti di pasti caldi, farmaci, sigarette, libri, giornali, caffè, bevande calde e molto altro. 

Ti interessa sapere quanto costa aprire un negozio di distributori automatici h24 per avviare una nuova attività o prenderne in gestione una esistente? 

Contatta il team di J-MOMO

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *