Back to top

Carne e latticini nel distributore self service H24, perché no?

JMomo 2 Marzo 2023 0 comments

I tempi stanno cambiando e il modo di fare acquisti sta evolvendo con essi. Oggi, sempre più negozi si stanno specializzando nella vendita 24H dei loro prodotti. La macelleria “La sartoria della carne” di Malo, in provincia di Vicenza, ha trovato un modo innovativo per venire incontro alle esigenze dei clienti. L’idea di Denis Deganello di installare un distributore self service H24 automatico a km 0, caratterizzato dalle elevate capacità di refrigerazione e conservazione dei prodotti, sta riscuotendo un enorme successo, tanto che in poche settimane dell’installazione, il distributore automatico self service H24 conta già 360 iscritti al servizio per la prenotazione e il ritiro, tramite l’app dedicata, e in poche settimane sono stati effettuati più di 120 ordini per un ricavo di oltre 2 mila euro

Distributore self service H24 per carne e prodotti freschi

La soluzione proposta dalla macelleria è innovativa e moderna e risponde alle esigenze di chi non ha il tempo o la possibilità di recarsi in negozio durante gli orari di apertura tradizionali. Basti pensare a chi lavora nelle stesse fasce orarie del negoziante e che per fare la spesa è obbligato a recarsi al supermercato, che ha orari di chiusura più flessibili. Così, grazie alla soluzione sopra riportata, si possono acquistare, per fare l’esempio del vicentino, hamburger, bistecche e altri prodotti di qualità (possono rientrare anche uova, salumi e latticini, ma anche la pizza napoletana e piatti pronti healthy) anche quando il negozio è chiuso. 

Ordini e prenotazioni tramite app

Nel suddetto caso, il sistema integrato che collega il servizio della vending machine all’app proprietaria permette di verificare rapidamente e nell’immediato da smartphone, tablet o PC la disponibilità del prodotto e tutte le caratteristiche elencate nel menu digitale (frollatura, stagionatura, data di scadenza, etc.). Se si prenota il ritiro, ma questo non viene effettuato, il sistema rimette a disposizione il prodotto originariamente venduto rimborsando direttamente il cliente. 

Nuova esperienza di acquisto grazie al negozio H24

Questo garantisce una esperienza di acquisto efficiente e sicura, grazie alla possibilità di acquistare prodotti di alta qualità a qualsiasi ora del giorno della notte. A tutto ciò si aggiunge l’offerta di prodotti ad alta qualità e a km 0, una garanzia per i clienti in cerca di prodotti freschi e di prima scelta. Insomma, la qualità deve sempre restare un fattore chiave determinante, anche nella selezione dei prodotti da inserire nel distributore automatico self service H24

La possibilità di aprire un negozio 24H potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione per soddisfare le esigenze dei propri clienti in modo innovativo e moderno ed estendere le potenzialità di acquisto (e clientela) partecipando a una rivoluzione del consumo che è già in atto.